25 Startup del turismo 2021

La speciale classifica di PhocusWire, presentata durante The Phocuswright Conference che ogni novembre indica le Hot 25 Startup dell'anno relative al settore del turismo e viaggio. Vediamo quali sono le migliori 25 startup 2021.
Startup - Foto di Gerd Altmann
Startup - Foto di Gerd Altmann

L’ Hot 25 startup 2021  per PhocusWire è una raccolta di società che sono sopravvissute all’inizio della pandemia globale e che possono comunque prosperare nel 2021. Tutte le società presenti nell’elenco di quest’anno sono state create negli ultimi cinque anni.

I criteri utilizzati negli anni precedenti sono ancora rilevanti, nonostante le circostanze insolite in cui si trova l’industria del turismo:

  • capacità di accrescere la base clienti e di espandersi geograficamente
  • innovazione di prodotto
  • qualità del team di leadership.

Elenco 25 startup 2021

  1. Air Doctor: è una piattaforma digitale che fornisce una rete medica globale di medici e la rende accessibile a qualsiasi viaggiatore, ovunque. Israele
  2. Anyplace: fornisce affitti di alloggi arredati chiavi in ​​mano in tutto il mondo, senza locazioni a lungo termine, senza proprietari e un semplice processo di richiesta. Stati Uniti
  3. Beachy: software che combina la tecnologia di mappatura e un sistema di prenotazione e pagamento in modo che gli ospiti dell’hotel possano prenotare cose come una sdraio, un ombrellone o una capanna in piscina o in spiaggia, tutto completamente senza contatto. Abilitando le prenotazioni, gli hotel possono controllare meglio la capacità e le distanze sociali nelle loro piscine e spiagge, generando entrate aggiuntive attraverso la vendita di extra. Stati Uniti
  4. BeRightBack: piattaforma per brevi viaggi verso destinazioni europee. Il sistema crea itinerari per gli abbonati in base alle loro preferenze come tipo di viaggio, destinazioni, aeroporti e orari preferiti. In risposta a COVID, l’azienda ha anche lanciato un prodotto di staycation. Regno Unito
  5. Buser: il mercato dei charter di autobus interurbani di Buser consente ai viaggiatori di incontrare altre persone interessate allo stesso viaggio e invece di acquistare biglietti individuali da compagnie di linea regolari possono unirsi e noleggiare un autobus per il loro viaggio. Promuovendo un effetto di acquisto di gruppo e la concorrenza tra i fornitori di servizi all’interno del mercato, Buser consente ai viaggiatori di risparmiare fino al 60% sui loro viaggi. Brasile
  6. CheKin: aiuta i gestori di affitti per vacanze a semplificare e automatizzare l’elaborazione dei contratti di affitto. Il sistema acquisisce le informazioni di identificazione e registra gli ospiti presso le autorità locali secondo le leggi. Spagna
  7. CityGuyd: offre ai viaggiatori una guida turistica basata sulla realtà aumentata, creando un’esperienza personale in un formato conveniente e accessibile e in più lingue. Il sistema tiene traccia dei segnali GPS per garantire che gli utenti ricevano solo contenuti rilevanti per i siti che scelgono di visitare. Inoltre, CityGuyd funge da studio interno che crea contenuti di tour AR personalizzati per gruppi come enti del turismo, musei, conferenze, compagnie aeree e altro ancora. Stati Uniti
  8. Dream Drive: costruisce furgoni personalizzati che possono ospitare da due a quattro persone e possono essere utilizzati per esplorare il Giappone. I furgoni sono dotati di letti con lenzuola di qualità alberghiera, asciugamani, fornello e bollitore, posate e sono dotati di assicurazione e chilometraggio illimitato. Giappone
  9. Entrada Insights: sfrutta e ottimizza i dati complessi per fornire una gamma completa di servizi di data science, benchmarking e analisi per le organizzazioni di gestione della destinazione globale da utilizzare nel marketing, nello sviluppo della comunità e negli sforzi di sostenibilità. Stati Uniti
  10. Kyte: distribuzione per le compagnie aeree con un approccio radicalmente nuovo per connettersi con i propri clienti e diventare rivenditori moderni. Kyte Direct Connect è una soluzione di rete basata su NDC in cui le compagnie aeree hanno il controllo dell’offerta, del loro prodotto e del loro rapporto con il consumatore o distributore di terze parti. Regno Unito
  11. Maidbot: fornisce robot di pulizia automatizzati per hotel, affitti e altri spazi commerciali. Il robot “Rosie” di Maidbot può pulire le stanze degli ospiti, i corridoi, i casinò, gli aeroporti, gli aeroplani e altro ancora. Il sistema raccoglie i dati per migliorare i programmi di pulizia e avvisa gli operatori di problemi relativi al Wi-Fi o al clima. Stati Uniti
  12. Pace: fornisce una gestione delle entrate basata sui dati per gli albergatori. Pace utilizza l’apprendimento automatico per valutare la domanda in tempo reale e rispondere con prezzi ottimali per ogni categoria. Gli albergatori possono impostare visualizzazioni su qualsiasi dato, condividerle con le parti interessate e ricevere aggiornamenti. Regno Unito
  13. Rebound Travel: piattaforma di gestione dei rimborsi creata per affrontare i problemi emersi durante la pandemia. Attraverso Rebound, le compagnie aeree offrono ai clienti la scelta tra un rimborso in contanti e offerte non in contanti come voucher, punti miglia o buoni volo gratuito. Rebound fornisce una formula intelligente in modo che le compagnie aeree offrano il tipo di offerta ottimale, consentendo loro di trattenere i contanti. Stati Uniti
  14. SanSee Systems: società di certificazione e screening dell’igiene che serve il settore dei tour e delle attrazioni. L’azienda emette il suo SanSee Shield dopo aver condotto uno screening di 100 punti che utilizza i consigli del CDC, dell’OMS, dell’OSHA, di altre autorità sanitarie e del gruppo interno di biologi, epidemiologi, avvocati e veterani del settore di SanSee. Thailandia
  15. Sebiya: sistema all-in-one per l’esperienza degli ospiti progettato per fornire alle società di affitti per le vacanze la tecnologia necessaria per fornire ai propri ospiti esperienze di viaggio digitali a servizio completo. Stati Uniti
  16. Smooss: aiuta le compagnie di viaggio ad aumentare le entrate e migliorare l’esperienza del cliente con le sue soluzioni progettate sulla base dei sistemi di prenotazione. Smooss consente un facile cambio di prenotazione con la sua soluzione universale di Disruption Recovery e consente un’opportunità di guadagno personalizzata attraverso la sua “Smooss Ancillary Platform”. Francia
  17. Space Perspective: compagnia di voli spaziali umani creata per fornire un’opportunità a tutte le persone, non solo agli astronauti, di vedere la Terra come un pianeta dallo spazio. L’azienda sta creando un pallone ad alte prestazioni e una capsula pressurizzata che trasporterà dolcemente le persone da e verso il bordo dello spazio per un periodo di sei ore, in un ambiente rilassato con sedili reclinabili in peluche e un bar. Stati Uniti
  18. Tentrr: mette in contatto proprietari terrieri privati ​​che desiderano condividere la loro proprietà con campeggiatori alla ricerca di esperienze di campeggio private uniche. La piattaforma offre agli utenti due opzioni: siti da portare da casa o siti “Tentrr Signature” dotati di una tenda di tela posta su una piattaforma, letto queen-size, tavolo e sedie, braciere, barbecue e altro ancora. I campeggi di Tentrr sono tra le proposte Airbnb, Booking.com e Glamping Hub. Stati Uniti
  19. Tripkicks: si integra con gli strumenti di prenotazione online aziendali, in modo che i viaggiatori possano vedere approfondimenti e avvisi in tempo reale sui loro viaggi mentre prenotano il loro viaggio. Stati Uniti
  20. Troop Travel: piattaforma nata per aiutare i responsabili di viaggi ed eventi a prendere decisioni informate sulla migliore destinazione per convocare i loro team distribuiti a livello globale. Il sistema aggrega migliaia di punti dati per confrontare i costi di viaggio, la facilità di viaggio, i requisiti per i visti, l’impronta di carbonio, la sicurezza e altro ancora, in modo che le decisioni possano essere prese in base all’intelligenza oggettiva piuttosto che alla semplice opinione. Dall’inizio della crisi COVID, ha aggiunto filtri basati sui tassi di infezione e sulle restrizioni di viaggio. Spagna
  21. Trueface: fornisce soluzioni di visione artificiale in sede che danno automaticamente un senso ai dati della telecamera e li trasformano in informazioni utilizzabili, per cose come il riconoscimento facciale, la verifica dell’età e il rilevamento delle armi. Stati Uniti
  22. Volara: fornisce soluzioni vocali personalizzate al settore dell’ospitalità, utilizzando il suo software proprietario che crea uno strumento per il business alberghiero in esecuzione su hardware come Amazon Echo e Google Nest Hub, tra gli altri. Il sistema viene utilizzato da gestori di proprietà, agenzie creative e integratori tecnologici per consentire esperienze memorabili basate sulla voce su larga scala. Stati Uniti
  23. Vouch: fornisce agli hotel un concierge digitale basato su chat e senza app che utilizza l’intelligenza artificiale per fornire servizi 24 ore su 24 per gli ospiti dell’hotel. Il sistema può essere utilizzato per comunicazioni pre-arrivo, dichiarazioni sanitarie, check-in programmato per ridurre l’affollamento, prenotazione di strutture come palestre, piscine e ristoranti, richieste di pulizie e pasti in camera e per acquisire il feedback degli ospiti. Singapore
  24. Wayaj: promuove un’industria del turismo sostenibile fornendo risorse e strumenti che i viaggiatori e gli operatori di viaggio possono utilizzare per informare il loro processo decisionale e le loro scelte. Wayaj ha sviluppato un motore di calcolo dell’impronta di carbonio progettato per gli hotel e un programma di certificazione e servizi di consulenza e marketing di supporto alla sostenibilità. Stati Uniti
  25. Zamna: costruisce piattaforme di identità conformi al GDPR per il settore dell’aviazione. Zamna consente alle compagnie aeree di verificare l’identità di un passeggero prima di arrivare in un aeroporto, creando sia una migliore esperienza per i passeggeri che una maggiore sicurezza. La tecnologia utilizza moderni approcci crittografici e una tecnologia di registro distribuito per collegare in modo sicuro dati e verifiche individuali, creando una soluzione blockchain scalabile dal punto di vista commerciale per aviazione e governi. Regno Unito
Pubblicato in

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*