
Il Local Strategy Live, giunto alla sua Google Maps e Google My Business per acquisire clienti locali e comunicare meglio con loro.
Data di inizio e nuovo format
A partire dal 15 Febbraio 2021 il Local Strategy Live vedrà il costituirsi dell’evento sotto un nuovo format:
- dirette streaming con possibilità di accesso alle videoregistrazioni
- 8 Lezioni: 1 Lezione a Settimana per 8 Settimane
- Durata di ogni lezione: 1 ora + Sessione Domande&Risposte
Il Local Strategy Live è un corso di alto livello che ha come scopo quello di voler realmente aiutare le aziende a sfruttare le strategie di Local Search Marketing al fine di accrescere il drive to store, ovvero portare più clienti nei punti vendita fisici tramite Google Maps e gli altri sistemi local. Le edizioni precedenti hanno riscontrato un acclamato successo vedendo la partecipazione di oltre 100 persone ad edizione tra esperti Seo (freelance e Agenzie) e responsabili marketing di aziende con una o più sedi fisiche.
Sommario
Programma della nuova Edizione Local Strategy Live
Il local Strategy Live è un evento concreto grazie al quale si potranno apprendere strategie e metodi di promozione locale; sarà possibile tenersi aggiornati sulle più importanti novità introdotte da Google per le attività locali, si avrà modo di scoprire numerose casi studio e la terza edizione sarà ancora più ricca di contenuti. In breve gli argomenti sui quali verterà il Corso Local Strategy Live Online 2021:
- Cos’è la local Search e qual è il contesto in cui opera alla luce delle nuove abitudini degli utenti.
- Google My Business, Come gestire al meglio la scheda Google My Business
- Local Seo
- Recensioni & Gestione della reputazione su Google My Business
- Come misurare i risultati in chiave local
- Come risolvere in maniera efficiente i problemi comuni + GMB per settori
- Un modello di lavoro + Alcuni Tool utili + Altri Canali da utilizzare
- Local Advertising
Alla fine dell’evento i partecipanti saranno in grado di impostare una corretta strategia di Local Marketing sia nel caso di business con una sola sede fisica sia nel caso si abbia a che fare con brand multilocation. Sarà un’occasione importante per apprendere come lavorare in ambito local, quali sono i problemi comuni che si incontrano in questi casi e come risolverli, come pianificare e adottare una strategia locale a seconda dei casi.
Oltre a tutti gli argomenti che verranno trattati nel corso della giornata e disponibili nella pagina ufficiale dell’evento le ultime novità introdotte da Google – sono previste delle sessioni di domande e risposte alla fine di ogni lezione proprio per permettere ai partecipanti di interloquire il più possibile con i relatori e fugare ogni dubbio su qualsiasi tema riguardante il local marketing. La pianificazione di una strategia locale è ormai imprescindibile per chi gestisce una sede fisica. Lo scenario di riferimento parla chiaro: le persone stanno prendendo sempre più confidenza con gli strumenti di geolocalizzazione e chiedono sempre di più. Anche durante la crisi sanitaria, le persone si affidano a Google per capire quali attività sono aperte e quali, invece, sono chiuse temporaneamente o definitivamente. Su Google Maps ogni mese avvengono:
- oltre 9 miliardi di connessioni tra persone e attività commerciali;
- oltre 1 miliardo di telefonate;
- più di 3 miliardi di indicazioni stradali.
Inoltre:
- il 30% di tutte le ricerche mobile a livello globale hanno un intento locale;
- l 76% delle persone che cercano sui propri smartphone qualcosa nelle vicinanze visita il business entro 1 giorno;>
- il 28% delle ricerche “nelle vicinanze” si traduce in 1 acquisto.
I Relatori Local Strategy Live
Relatore principale dell’evento sarà Luca Bove, fondatore di LocalStrategy azienda italiana, specializzata in servizi diLocal Search Marketing e Local Marketing Automation per il mercato dei Grandi Brand, con punti di vendita diffusi sul territorio nazionale o internazionale. Segue già molti brand diffusi sul territorio come Terranova, Calliope, Ford, IperCeramica solo per dare degli esempi. Nel panorama del marketing italiano, Luca Bove è considerato tra i massimi esperti di LOCAL SEO: è autore di numerosi libri legati al marketing locale, editi da Giunti e Flaccovio Editore; tiene numerosi corsi di formazione in aula e workshop in giro per l’Italia; partecipa in qualità di speaker ai più importanti eventi di digital marketing in tutta Italia (Be-Wizard, Search Marketing Connect, BTO, Web Marketing Festival, etc.), con speech sempre focalizzati sulla Local Search. Dal lontano 2007 studia il sistema Google Maps e i fattori di posizionamento locale. Luca Bove è anche Esperto di Prodotto Diamante nella Community Google My Business.
Veronica Rizzo, Local Marketing Specialist. Svolge attività consulenziali ed operative in Local Strategy
Local Strategy Live: 4 ottimi motivi per partecipare
- È tra i pochi corsi in Italia focalizzato esclusivamente su come usare i motori di ricerca per le attività locali;
- È un evento pratico e non di ascolto passivo dove verranno presentati casi studio reali;
- Non si parla solo di marketing fino a se stesso, ma di come usare il local marketing in particolare, per far crescere la propria azienda;
- L’intervento si svolgerà online e si potrà interagire con i relatori attraverso apposite sessioni di domande e risposte.
Il Local Strategy Live ONLINE è un evento davvero unico. Sia che tu sia un imprenditore e sia che tu sia un professionista, per rimanere aggiornato e approfondire le tematiche legate alla promozione locale, questo corso è davvero al top per la tua formazione.
Pubblicato in Digital Travel
Commenta per primo