
Il concept di “Let’s Go Back to Ireland“, la nuova campagna digitale dell’ente Turismo Irlandese, è stato immaginato per veicolare un messaggio ottimista, che stimoli l’aspettativa, riconoscendo la complessità di questo momento, ma guardando, al tempo stesso, oltre e con speranza al futuro. L’adattamento del claim per il mercato italiano sarà “Torniamo indietro. L’Irlanda sarà lì”, che riflette l’idea di fondo del video: tornare al piacere delle cose lasciate in sospeso, la cui bellezza è rimasta intatta, come se fosse in attesa delle persone che desiderano ammirarla, attraverso nuove avventure e scoperte.
Per dare forza al messaggio associato al “tornare indietro” è stato pensato un gioco tra testo e contenuto visivo, utilizzando frammenti di campagne lanciate in precedenza, riprodotti in modalità rewind. Il risultato è un montato divertente, visivamente accattivante e pensato per catturare l’attenzione dei consumatori desiderosi di tornare presto a pianificare la prossima vacanza.
Ornella Gamacchio, Direttore per l’Italia di Turismo Irlandese
Questa campagna fa da prologo a quella che lanceremo non appena sarà possibile riprendere a viaggiare in sicurezza e che punterà su un concept incisivo, costruito attorno a una forte call to action. Per “Let’s Go Back to Ireland” abbiamo puntato su un divertente spiazzamento visivo per sottolineare che tutta la bellezza dell’Irlanda, è esattamente dove era. Abbiamo voluto comunicare in modo evocativo che non vediamo l’ora di poter accogliere nuovamente le persone che hanno nostalgia dell’Irlanda e quelle che desiderano scoprirla per la prima volta.
Tre i formati previsti: un video Hero da 30 secondi, una versione più breve da 15 secondi e 5 soggetti da 6 secondi incentrati su temi differenti (paesaggio, cicloturismo e passeggiate, cibo, eredità storica).
Pubblicato in Destinazioni
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